L’offerta di ceramiche Gardenia per il tuo bagno

ceramiche-gardenia-piastrelle-bagno.jpg

Nel momento in cui si ristruttura il bagno, è importante sapere quale marca di piastrelle scegliere sia per i pavimenti che per i rivestimenti. L’obiettivo? Dare vita a un ambiente salubre, confortevole, bello da vedere, strutturato per durare e capace di integrarsi al meglio con il look della casa.

La soluzione è Gardenia, brand Made in Italy presente sul mercato sin dal 1961 e oggi considerato uno dei produttori di ceramiche più raffinati nel panorama internazionale. Oggi, il gruppo ceramico emiliano opera in oltre cento Paesi del mondo ed è il punto di riferimento per chiunque sia alla ricerca di prodotti di fascia alta, caratterizzati da eleganza e ricercatezza.

Proprio in coerenza con la sua strategia di mercato, il Gruppo Gardenia ha creato, nel 1997, il progetto Versace Ceramics – risultato del sodalizio con uno dei più famosi brand fashion del mondo.

La partnership Gardenia-Versace ha dato vita a ceramiche che sono il risultato di una vera e propria passione per l’interior design: scegliere le ceramiche Gardenia per il tuo bagno significa dunque avere a disposizione tutta l’eleganza del marchio di moda nato dal genio di Gianni Versace, oltre alla competenza ed esperienza tecnica della casa fioranese.

 

INCONTRACI  PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA

 

Ti proponiamo a seguire cinque collezioni di pavimenti e rivestimenti Gardenia per dare vita a un bagno esclusivo.

  • Collezione Charme: splendide piastrelle che richiamano tutto il fascino della pietra. Sei diverse suggestioni e sei diverse identità per dare vita a pavimenti e rivestimenti d’autore: la versatilità è tutto, per arricchire gli ambienti, e con Charme l’interior design trova eleganza e qualità assoluta. La collezione è proposta in due gruppi modulati, da base 80 e 120 centimetri, e l’accostamento tra diverse finiture garantisce dinamiche luminose di impareggiabile bellezza. Dal macromosaico al satinato, dal satinato listellato sino dall’effetto Dama, le combinazioni sono innumerevoli tanto quanto il range cromatico di questa collezione, che vede i più importanti colori di ogni pietra espressi nei loro gradi pantone. Ecco dunque il prestigioso Onice Gold, con la sua palette colore ampia e dinamica nei toni dell’oro, il Mix Night per morbide superfici e toni cappuccino lucidi e satinati; l’elegante Mix Dark con le sue venature scure e sinuose; la classicità di Segesta nelle sfumature sabbia, lucide e satinate; e l’affascinante Armani Bronzo per chi è alla ricerca di un range cromatico più contemporaneo.

ceramiche-gardenia-bagno-collezione-charme.jpg

  • Collezione Just Nature: Gardenia definisce Just Nature come l’essenza stessa del legno. Di spessore 10 millimetri e declinata in vari formati (30x120, 20x120, 26.6x180 e 15x120), la collezione proposta in una sola superficie naturale che richiama tutte le calde tonalità del legno sembra pensata per chi ama trasportare le suggestioni materiche anche (ma non solo) nella stanza da bagno. Variegato il range cromatico a disposizione, in modo da accontentare qualunque esigenza di luminosità, suggestione e accostamento: spazio dunque allo sbiancato e al noce scuro, al beige proposto in tre toni diversi, dal chiaro allo scuro, al grigio. Spazio anche ai mosaici e ai pezzi speciali per arricchire ulteriormente gli ambienti, creando una fusione tra indoors e outdoors nel quale l’eleganza della purezza, assieme alle linee pulite del design, domina su tutto.

ceramiche-gardenia-bagno-collezione-just-nature.jpg

  • Collezione Mood: vera e propria essenza della ceramica, questa collezione fermata Gardenia è un’ottima soluzione sia per chi è alla ricerca di forme particolari per le proprie piastrelle, sia per chi predilige ambienti dove design essenziale e materiali naturali si mescolano sapientemente. Offre una serie di piastrelle a superficie naturale per il pavimento e una di piastrelle lucide per il rivestimento. Numerosi i formati per le prime, mentre i rivestimenti sono concepiti nelle dimensioni 25x75. Lo spessore delle piastrelle per il pavimento è di 10 mm, mentre è di 9 mm quello delle ceramiche per i rivestimenti. Mood è una collezione che, per gamma cromatica, si ispira alle tonalità più naturali e materiche, applicandole all’abitare contemporaneo. La scelta dei grandi formati la rende adatta per qualunque tipo di rivestimento, anche murale. Si tratta di un gres porcellanato di altissima qualità ed eleganza che, nella declinazione Wall, offre un’irresistibile sensazione tattile per mosaici, decori e superfici verticali. Perfetto per chi vuole un bagno caratterizzato da grande naturalezza di materiali e texture.

ceramiche-gardenia-bagno.jpg

  • Collezione Brickyard: vivere naturale sembra il motto di questa collezione che richiama le più seducenti atmosfere vintage per applicarle, con gusto e stile, all’home living. L’ispirazione, evidente sin dalla prima occhiata, è quella dei mattoni refrattari e più in generale dei materiali naturali. La filosofia alla base di Brickyard è semplice: è sulle componenti del passato che costruiamo il nostro presente e il nostro futuro. Pavimenti e rivestimenti si distinguono per i toni matte del loro parco colori: bianco, grigio chiaro, grigio scuro, beige e cotto. Come ruvide pietre brunite, passo dopo passo queste piastrelle esclusive riproducono con matematica precisione una bellezza che sembra casuale e distratta, ma non lo è. Il risultato è caldo, avvolgente, seduttivo: i rilievi dei rivestimenti, che emergono da geometrie limpide e pulite, ammaliano non solo la vista ma anche il tatto. Qualunque sia l’ambiente da arricchire, Brickyard è essa stessa componente di stile.

ceramiche-gardenia-bagno-collezione.jpg

  • Collezione Linear: incredibile carisma per questa collezione di ceramiche in bicottura in pasta bianca, ideale per chi è alla ricerca di quel guizzo in più per arredare il suo bagno. Lo spessore è di 9 millimetri e la superficie lucida del coordinato rivestimento-pavimento è proposta in nove diverse tonalità di colore: beige, nocciola, fango, rosso, bianco, grigio, antracite, acquamarina e blu. Tinte che sanno come e quanto osare, perfette per case di grande personalità. A rendere la collezione Linear ancora più assertiva ci pensano i rilievi, anche in finitura geometrica e a dama, i listelli geometrici, i decori floreali anche a mix di tre soggetti, i decori classici. L’associazione con i pavimenti della collezione Just Life, le loro tinte materiche e le finiture che ricordano i legni più pregiati, rende Linear la soluzione per chi vuole una casa che parli con le sue linee e i suoi colori.

ceramiche-gardenia-bagno-collezione-linear.jpg

Non ti basta? Le collezioni di ceramiche Gardenia sono numerosissime, realizzate anche in collaborazione con il brand di moda Versace. Scegli solo l’eleganza e la personalità italiana per il tuo bagno e per la tua casa.

 

INCONTRACI  PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA

Segui il blog

Sei interessato alle nostre collezioni? Contattaci!

ULTIMI POSTS

  

GARDENIA-ORCHIDEA S.P.A.

Via Canaletto, 27
41042 Spezzano di Fiorano
Modena (Italy)

Telefono +39 0536 849611
Fax +39 0536 849856