Gardenia: una storia di successo nell’industria delle ceramiche

CERAMICHE GARDENIA - Linkedin  (1) 

La storia del Gruppo Ceramico Gardenia Orchidea è sinonimo di successo in Italia e nel mondo, e di eccellenza assoluta per quanto riguarda il design e la produzione di ceramiche di alta qualità.

Il Gruppo prende vita nel 1961 e, sin dalla sua fondazione, lavora con impegno allo sviluppo del proprio personale concept dell’abitare. La realizzazione di ceramiche di lusso si trasforma quindi nella concretizzazione di una vera e propria filosofia decorativa e di interior design, e tale approccio trova subito il giusto riconoscimento. Oggi, il Gruppo Ceramico Gardenia Orchidea è sinonimo di stile italiano in oltre 120 Paesi del mondo.

La produzione del Gruppo è notevole: ogni anno, l’azienda modenese realizza mediamente quattro milioni di metri di ceramiche, oltre naturalmente a un’infinita varietà di pezzi speciali.

Chi sceglie le collezioni firmate Gruppo Ceramico Gardenia Orchidea è alla ricerca di prodotti di alta fascia, capaci di coniugare in modo fluido e sinergico la migliore tecnologia produttiva e le più raffinate tendenze di design. Il brand, attualmente guidato da Massimo Bonezzi, rappresenta di fatto un mix inscindibile tra tradizione ceramica tipica del distretto modenese e luxury fashion – una fusione evidenziata anche dalla partnership che, dal 1997, lega il Gruppo Ceramico Gardenia Orchidea alla celebre casa di moda Versace, e che ha dato vita al progetto Versace Ceramics, epitome del lusso per l’interior design su scala mondiale.

Ciò che da sempre contraddistingue l’opera del Gruppo Ceramico Gardenia Orchidea non è solamente la qualità e immediata riconoscibilità del prodotto, ma anche i valori che guidano l’azienda, primo fra tutti l’assoluta dedizione al Made in Italy. L’impegno e il costante sostegno alla ceramica italiana sono riverberati anche nella massima attenzione all’aspetto dell’ecosostenibilità: Gardenia è infatti socia di Green Building Council Italia, l’associazione specializzata nella diffusione di una cultura edile sostenibile e che si avvale della consulenza del DIMA (Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e dell’Ambiente) dell’Università di Modena e Reggio Emilia per la sua attività di ricerca sui materiali e sullo sviluppo di processi produttivi green.

Quella del Gruppo Ceramico Gardenia Orchidea è dunque una storia di successo perché sa coniugare al meglio l’eccellenza artigianale che da sempre rende l’Italia apprezzata in tutto il mondo con un imprinting tecnologico e fortemente orientato al futuro. Valori e filosofia che, quotidianamente, si realizzano in prodotti di altissima qualità destinati all’indoor e all’outdoor, in soluzioni ricercate sia da un punto di vista tecnico che estetico, nella massima attenzione ai dettagli e in una filosofia decorativa inconfondibile.

 

 

Segui il blog

Sei interessato alle nostre collezioni? Contattaci!

ULTIMI POSTS

  

GARDENIA-ORCHIDEA S.P.A.

Via Canaletto, 27
41042 Spezzano di Fiorano
Modena (Italy)

Telefono +39 0536 849611
Fax +39 0536 849856