La tua casa come una suite d’albergo: le proposte Gardenia

Stai realizzando un progetto di Interior Design per la tua casa, nuova o ristrutturata, e ti piacerebbe che i locali avessero l’appeal unico delle migliori stanze d’albergo? Prendere ispirazione da ambienti diversi da quello domestico o residenziale non è un errore: la creatività è il risultato dello stravolgimento di schemi consolidati e apparentemente immutabili e questo significa che, con il giusto approccio e le suggestioni più adeguate, potrai certamente dare vita a un progetto unico e adeguato alle tue esigenze estetiche e funzionali.

Noi di Gardenia Orchidea, sin dagli anni Sessanta brand di livello internazionale nella progettazione e produzione di ceramiche di massima qualità per pavimenti e rivestimenti, siamo pronti a offrirti qualche interessante suggerimento proponendoti collezioni e abbinamenti che potrebbero rivelarsi perfetti per la tua casa.

Perché tu possa captare al meglio le atmosfere da cui vogliamo partire, ti presenteremo in questo articolo alcuni progetti che abbiamo realizzato per strutture di hospitality di massimo livello. Ti offriremo anche il dettaglio delle collezioni di ceramiche che abbiamo scelto per le nostre soluzioni, in modo che tu possa valutare più accuratamente quali possono fare al caso tuo.

 

CERCHI CONSIGLI?  CONTATTA IL NOSTRO ESPERTO IN INTERIOR DESIGN


Absolute Stone

Absolute Stone.png

È questo il nome della collezione di pavimenti e rivestimenti che abbiamo scelto per la realizzazione dell’Interior Design del Copperhill Mountain Lodge Hotel, nel nord della Svezia.

Per trasmettere al meglio le sensazioni materiche tipiche di questa struttura e della location in cui è collocata, abbiamo individuato la soluzione migliore in un pavimento di colorazione verde e di formati 30x30 e 30x60. Le ceramiche sono state posate nelle aree comuni dell’albergo, come la zona relax, il contorno piscina e gli spogliatoi. Abbiamo così ottenuto un effetto “stonalizzato”, ossia che richiama tutto il fascino della pietra.

Si tratta di una suggestione perfetta se desideri dare vita ad ambienti domestici fortemente emozionali e con uno spiccato legame tra interno ed esterno.

Scopri in quanti modi è possibile far risaltare la bellezza della Collezione Absolute Stone di Gardenia Orchidea dando un’occhiata al catalogo.

Just Venice

Just Venice.png

Abbiamo scelto Just Venice per mettere in luce il fascino caldo e avvolgente del legno della struttura di hospitality Le Roc Noire a La Rosiere.


Per i pavimenti di queste meravigliose stanze d’hotel in stile prettamente nordico, che richiamano fortemente l’appeal delle baite di montagna, abbiamo selezionato ceramiche a effetto legno rovere chiaro nel formato 16x100: una selezione che richiama in tutto e per tutto il fascino del più classico parquet, ma realizzata nell’eccezionale gres porcellanato colorato in massa.

La collezione Just Venice firmata Gardenia Orchidea è disponibile in numerose colorazioni che si rifanno all’estetica naturale dei legni più pregiati:


- Beige chiaro
- Beige scuro
- Rovere chiaro
- Rovere scuro
- Grigio chiaro
- Grigio scuro

Queste splendide ceramiche a superficie naturale sono disponibili sia nelle versioni pavimento che rivestimento, così da dare vita ad ambienti di grande carattere, caratterizzati da bellezza estetica e massima funzionalità.

Just Venice è la collezione che fa al caso tuo se vuoi ricreare, nei tuoi ambienti domestici, un look nordico e caldissimo, estremamente accogliente e familiare, con la certezza di utilizzare materiali ad altissime performance.

Scopri in quanti modi è possibile creare ambienti di raffinata bellezza con la collezione Just Venice dando un’occhiata al catalogo.

Mood

Gardenia Orchidea_Mood.png

La bellissima collezione di pavimenti e rivestimenti Mood è stata la nostra scelta d’elezione per l’Interior Design di fascino contemporaneo di “Smart Hotel Room”, il nostro progetto per il Salone del Mobile 2017.


Gli accostamenti anche arditi di colori – in una palette piuttosto ampia che raccoglie non soltanto pavimenti e rivestimenti, ma anche elementi d’arredo tessile, mobili e complementi – sono finalizzati a dare vita a un ambiente minimalista e caratterizzato da linee squadrate, pulitissime, fusione di materiali moderni e hi-tech quali il vetro e l’acciaio in sinergia con rielaborazioni in chiave moderna di materiali classici come il marmo.


Per quale ragione abbiamo scelto Mood per dare vita a questi ambienti? Perché è la collezione caratterizzata da una gamma cromatica fortemente ispirata alla natura. Di fatto, con Mood abbiamo fornito la nostra interpretazione materica dell’abitare contemporaneo, realizzando una linea di pavimenti e rivestimenti ideale per arredare e personalizzare ambienti industrial, moderni e di fortissimo carattere.


Mood è la collezione che fa per te se la tua ispirazione vira verso gli alberghi di appeal moderno e post-industrial, con le loro palette cromatiche che mescolano sapientemente vari toni di grigio e macchie coloratissime.


Per scoprire in quanti modi puoi dare vita ad ambienti di massima personalità con la collezione Mood, dai un’occhiata al catalogo.

 

CERCHI CONSIGLI?  CONTATTA IL NOSTRO ESPERTO IN INTERIOR DESIGN

 

Segui il blog

Sei interessato alle nostre collezioni? Contattaci!

ULTIMI POSTS

  

GARDENIA-ORCHIDEA S.P.A.

Via Canaletto, 27
41042 Spezzano di Fiorano
Modena (Italy)

Telefono +39 0536 849611
Fax +39 0536 849856