Piastrelle per esterni: ecco le collezioni Gardenia

salt_esterno_moto-2-2.png

Il Gruppo Gardenia Orchidea, da decenni leader a livello internazionale nella progettazione e produzione di ceramiche di lusso per interni ed esterni, mette quotidianamente a disposizione di tutti i suoi clienti privati e contract una professionalità costruita su decine di migliaia di progetti di successo.

Le tante collezioni e soluzioni disponibili a marchio Gardenia sono il frutto della tradizione ceramica di massima eccellenza tipico del celebre Distretto Modenese e superano i confini nazionali raggiungendo location e ambientazioni di assoluto prestigio in ogni parte del mondo.

Se, dunque, desideri installare piastrelle per esterni destinate a qualunque tipologia di ambiente – dalla terrazza ai balconi, dai vialetti ai giardini, dal patio alla piscina – puoi individuare uno dei tantissimi rivenditori Gardenia Orchidea diffusi sull’intero territorio nazionale e richiedere immediatamente la consulenza dei nostri esperti.

Quello che faremo oggi è indicarti due delle tante collezioni di piastrelle per esterni progettate e prodotte da Gardenia, in modo che tu possa comprendere appieno la qualità estetica e di performance delle nostre soluzioni a marchio.

La prima collezione che vogliamo presentarti è Native: con questa collezione di piastrelle in ceramica a massima performance la natura diventa urbana. Perfette per un’installazione indoor quanto outdoor, le piastrelle Native sono prodotte in una vasta gamma di colori:

  • Sand
  • Mud
  • Silver
  • Concrete

L’intera palette colori è proposta sia in versione neutra che decorata. Come puoi notare, tutte le cromie scelte si sposano al meglio con le tinte naturali e tendenzialmente neutre che riescono a garantire il massimo risalto e la migliore resa estetica anche nell’ambito di una installazione in esterno. Ecco dunque che i colori seducono con discrezione grazie alle tonalità naturali e soavi che fanno parte della nostra quotidianità.

 

Gardenia-Native.jpg

Collezione Native.

 Native è perfetta sia per gli amanti dello stile neutro e   fortemente orientato alle nuove filosofie green che agli   appassionati di design urbano, contemporaneo,   industriale e post-industriale. Scoprirai presto la sua innata   capacità di adattarsi con discrezione ed eleganza a pressoché   in qualunque contesto.

                       

 

Le soluzioni di posa in esterno di Native sono molteplici, così da soddisfare ogni requisito progettuale:

  • Posa a colla su massetto
  • Posa a secco su erba
  • Posa a secco su ghiaia o sabbia
  • Posa sopraelevata

Non ti resta che identificare la palette colori che fa al caso tuo tra quella calda e quella fredda che ti proponiamo, e dedicarti a rinnovare completamente il look del tuo outdoor.

Se invece sei un amante dell’effetto tipico e inimitabile della pietra naturale ma desideri le innegabilmente vantaggiose qualità garantite dalla ceramica di alto livello, la collezione Gardenia che fa al caso tuo è la splendida Concept Stone, ispirata alla pregiata Pietra di Vesale dell’Appennino Emiliano e dunque risultato di una perfetta fusione tra tradizione e innovazione tecnologica.

Anche in questo caso, la palette cromatica delle ceramiche per pavimentazione è vasta e ispirata alle tinte calde e naturali:

  • Bianco Grigio
  • Antracite
  • Nero
  • Beige chiaro
  • Sabbia
  • Bruno medio

Tieni in considerazione la possibilità di combinare diverse cromie per dare vita a una spazio in outdoor di massimo fascino e di grande personalità.

 

Gardenia-rivenditore-blog-mood.jpg

Collezione Concept Stone.

 

 

Con Concept Stone, la Pietra di Vesale è stata reinterpretata con un accurato lavoro di design capace di armonizzare in modo fluido le numerose tonalità cromatiche della materia, dando vita a una sintesi perfetta del carattere di una delle pietre naturali più apprezzate da sempre. Resistente, calda e immediatamente riconoscibile, dalle sfumature imprevedibili e dal fascino senza tempo, la Pietra di Vesale così restituita trova collocazione anche nel tempo e nel contesto più contemporaneo. Di questa collezione amerai la superficie, in tutto e per tutto identica alla pietra: mossa, irregolare, materica ed essenziale. Un vero e proprio omaggio alla natura.

 


 

 

 

 

 

 

Segui il blog

Sei interessato alle nostre collezioni? Contattaci!

ULTIMI POSTS

  

GARDENIA-ORCHIDEA S.P.A.

Via Canaletto, 27
41042 Spezzano di Fiorano
Modena (Italy)

Telefono +39 0536 849611
Fax +39 0536 849856