Hotel di lusso: dieci esempi provenienti da tutto il mondo

Gardenia Blog.jpg

Il settore degli hotel di lusso ha subito, negli ultimi vent’anni, una vera e propria impennata e favolosi resort nascono ormai ogni giorno, in ogni angolo del pianeta. Tuttavia, non tutti sanno davvero garantire un’esperienza di hospitality davvero memorabile o una vera e propria consistenza in termini di eccellenza a 360 gradi.


Per questa ragione, abbiamo selezionato per voi dieci esempi di hotel di lusso provenienti da tutto il mondo in cui la qualità della struttura si sposa con location straordinarie, servizi impeccabili, camere spettacoli e una rinnovata coscienza ambientale.

10. Hotel St Regis – New York
Senza dubbio il più esclusivo brand di hospitality a marchio Starwood Hotel Group (recentemente acquisito dalla Marriott Imperium), è il punto di riferimento per una clientela altamente selezionata che è alla ricerca della massima eccellenza e dell’assoluta raffinatezza, sia in termini di ambienti che di servizi. Sin dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 1904, questo hotel di Manhattan è sempre stato associato con i concetti stessi di eleganza e qualità assoluta. Ad oggi, e sebbene il marchio sia ormai diffuso in tutto il mondo in una vera e propria catena di alberghi, il St Regis è ancora l’unico hotel di lusso in grado di offrire un servizio completamente personalizzato in ciascuna delle sue strutture. Sua caratteristica chiave è soprattutto la sofisticatezza classica abilmente mescolata a una sensibilità contemporanea.

Guarda qui! 


9. Mandarin Oriental – Hong Kong
Negli ultimi 50 anni, questo marchio ha saputo costruirsi una reputazione di vera eccellenza in tutta l’Asia tramutandosi rapidamente in un brand globale, universalmente apprezzato. L’inaugurazione del suo flagship hotel è datata 1963: la struttura era collocata nell’edificio più alto dell’isola e si è presto distinta per la qualità impeccabile del suo servizio – una caratteristica, questa, rinomata ancora oggi. Attualmente, il Mandarin Oriental è considerato uno dei brand di hospitality di maggiore influenza al mondo, con alberghi presenti in oltre 30 Paesi. Sua caratteristica chiave è l’appeal orientale, fortemente legato alla tradizione geografica di origine ma al contempo permeato di un fascino fresco e attuale che lo rende fruibile da qualunque tipo di utenza.

Guarda qui!


8. Park Hyatt – New York
Il più lussuoso brand di proprietà dello Hyatt Hotel Group, che attualmente gestisce oltre dieci marchi in tutto il mondo, è pensato per garantire un’esperienza di hospitality unica a tutti i suoi ospiti. Collocato nelle aree di maggior traffico al mondo nonché nelle destinazioni di vacanza più lussuose, questo brand è un vero e proprio simbolo del lusso e garantisce un servizio impeccabile, spa di prima classe e camere che somigliano a vere e proprie opere d’arte. Ogni albergo Park Hyatt è progettato per riflettere appieno le caratteristiche uniche del luogo in cui sorge: dall’eleganza di Parigi al fascino esotico delle Maldive, sino allo stile prettamente americano di Chicago.

Guarda qui!


7. Four Seasons – Toronto
Questo marchio è probabilmente il più conosciuto al mondo, quando si parla di alberghi di lusso, e vanta oggi oltre 10 strutture in ogni angolo del pianeta oltre a dozzine di progetti ancora in via di sviluppo. Il brand canadese ha, per oltre 50 anni, dettato legge in merito a come l’hospitality dovesse essere proposta al pubblico e il suo successo si basa da sempre sui concetti di innovazione, capacità di espansione e massimi standard qualitativi. Fondato nel 1960, il Four Seasons ha iniziato a scalare la classifica degli hotel più lussuosi del mondo già a partire dagli Anni Settanta, definendosi come vero e proprio pioniere in termini di design per alberghi, tipologia e qualità di servizio e strategia delle collocazioni.

Guarda qui!


6. One&Only Resorts – Maldive
Il favoloso brand One&Only è stato creato nel 2002 esclusivamente per il settore del luxury resort. Ad oggi, rappresenta uno dei più lussuosi marchi al mondo, grazie a strutture collocate nelle destinazioni di vacanza più privilegiate al mondo: Maldive, Bahamas, Cape Town. Questa “collezione” di alberghi, già insignita di numerosi premi, continua ad evolversi ed è ora impegnata in una serie di progetti in divenire, primo fra tutti il One&Only Nature Resorts, che vedrà sorgere strutture in Ruanda, dove vivono gli ultimi gorilla di montagna, negli Emirati Arabi e in Australia. Ciascuno di questi resort offre esperienze uniche sia in termini di interior design che di fusione con l’ambiente circostante, ma attenzione altrettanto certosina è dedicata all’esperienza degli ospiti, che potranno godere di camere di massimo lusso, veri e propri santuari del wellness, attività di vario tipo e servizio sempre impeccabile.

Guarda qui!

 

RICHIEDI UNA CONSULENZA PERSONALIZZA



5. Rosewood – Dallas
La storia del brand Rosewood inizia nel 1979 a Dallas, con la trasformazione di una vecchia magione in un hotel e ristorante di lusso: The Mansion on Turtle Creek. Il successo della struttura ha fatto da apripista a questo marchio che oggi è sinonimo di distinzione ed eleganza in tutto il mondo. Grazie alle sue strutture in stile residenziale e alla gestione accuratissima da parte di un management di massima esperienza, il Rosewood si colloca oggi tra gli hotel di lusso più acclamati anche per la sua spiccata attenzione all’ecosostenibilità e a una vera e propria dedizione all’eccellenza di servizio. Ogni albergo è caratterizzato da un design unico completamente in stile con la location che lo ospita, con la sua cultura, geografia e tradizione, per aumentare al massimo l’esperienza di “appartenenza” tipica di questo marchio.

Guarda qui!


4. Six Senses – Tailandia
Fondato nel 1995, questo brand ha già vinto numerosi premi per la qualità assoluta delle sue strutture di accoglienza, capaci di garantire un’esperienza unica ai loro ospiti. Collocati generalmente in location remote e di squisita bellezza, gli alberghi di lusso Six Senses sono caratterizzati da un design eco-chic fortemente orientato all’ecosostenibilità e a un approccio architettonico green. Questi resort di massima eleganza includono naturalmente meravigliose spa e servizi unici quali l’osservazione delle stelle, incontri di biologia marina e corsi di paragliding. L’elemento chiave che contraddistingue questo marchio è la capacità di unire un’accoglienza di massimo lusso a un’esperienza fuori dall’ordinario tramite attività specifiche e accuratamente selezionate.

Guarda qui!


3. Belmond – Venezia
Il Belmond – conosciuto col nome di Orient Express fino al suo rebranding, datato 2014 – è un brand di hospitality di ultra-lusso che gestisce 49 tra alberghi, treni e crociere iconiche in 24 Paesi del mondo. La sua caratteristica chiave è quella di riunire, sotto un solo marchio, alcune delle destinazioni e dei soggiorni più sensazionali del pianeta. Il gruppo Belmond permette dunque di godersi un favoloso soggiorno in una Venezia senza tempo, a Rio o a San Pietroburgo, ma anche di vivere un’avventurosa vacanza sul Machu Picchu, viaggiare lungo le Alpi Svizzere e le Ande, esplorare gli angoli più mistici del Myanmar.

Guarda qui!


2. Aman – Tailandia
Meticolosamente progettati per integrarsi alla perfezione con il paesaggio circostante, questi hotel di lusso sono rinomati per le loro location spettacolari, per l’architettura ispirata dalle tradizioni locali e per l’assoluta privacy che sono in grado di garantire ai loro ospiti. Una loro caratteristica chiave è l’informalità con cui ogni cliente viene accolto, in modo che possa sentirsi da subito a casa sperimentando una completa fusione sia con l’ambiente-albergo che con la natura che lo circonda. Ad oggi, il gruppo Aman continua a ricercare esperienze emozionali e fortemente trasformative ed è il punto di riferimento per specifici gruppi di appassionati, che lo considerano il migliore resort al mondo.

Guarda qui!


1. Soneva – Maldive
Il Soneva Fushi Resort venne fondato nel 1995 nell’isola Kunfunadhoo, nelle Maldive. Si trattava di una location completamente disabitata che divenne casa di un progetto di hospitality davvero pionieristico nella sua filosofia: restituire l’essere umano alla natura. Ad oggi, il gruppo Soneva continua a rappresentare l’assoluta eccellenza per chi è alla ricerca di una vacanza responsabile da un punto di vista prettamente ambientale ma anche fortemente emotiva in termini esperienziali. Non si tratta dunque solamente del meglio al mondo in termini di qualità alberghiera, spa e resort, ma anche di location e integrazione con il contesto naturale circostante. Passione e innovazione sono i due principi cardine sui quali si basa la vision di Soneva che, con i suoi alberghi, alza non soltanto l’asticella dell’hospitality ma getta anche le basi per una nuova concezione in termini di way of life.

Guarda qui!

 

RICHIEDI UNA CONSULENZA PERSONALIZZA



Menzione speciale: Palazzo Versace Luxury Hotel

Gardenia-rivenditore-just-color.jpg

Palazzo Versace Luxory Hotel

Opulento e sfarzoso, è presente in due delle location più ammirate al mondo: Dubai e Gold Coast, in Australia. Un albergo in cui il lusso totale e la ricchezza degli arredi e dei complementi Versace, uno dei maggiori brand italiani e punto di riferimento mondiale per la moda e il design, si sposa con un’esperienza superiore in termini di accoglienza. Queste strutture di hospitality garantiscono un’esperienza assolutamente esclusiva a tutti i loro ospiti: ispirati alle classiche residenze italiane in stile cinquecentesco, con giardini paesaggistici, si distinguono sin dalla hall per gli alti soffitti e collezioni di arredi di pura eccellenza italiana. Nessun dettaglio è lasciato al caso, e particolare attenzione è ovviamente dedicata agli arredi tessili, impreziositi singolarmente da design personalizzati ed esclusivi, naturalmente firmati Versace. Allo stesso modo, superbi sono gli outdoor, con piscine decorate a mosaico e circondate da palme e fiori, affacciate su panorami meravigliosi, e ampie terrazze per gustare pasti all’aperto.

 

ULTIMI POSTS

GARDENIA-ORCHIDEA S.P.A.

Via Canaletto, 27
41042 Spezzano di Fiorano
Modena (Italy)

Telefono +39 0536 849611
Fax +39 0536 849856