Collezioni Just Color e Just Nature di Gardenia Orchidea: lusso italiano per i tuoi pavimenti

Galleria_Colors3 copia 

Just Color, Just Nature: sono questi i nomi di due tra le collezioni Gardenia Orchidea più apprezzate dai nostri clienti provenienti da tutto il mondo, amanti del fascino italiano e dell’eccellenza tipica del distretto ceramico modenese dal quale il nostro Gruppo proviene.

Chi sceglie Just Color e Just Nature per i propri pavimenti e rivestimenti è consapevole della qualità estetica e funzionale del prodotto che installerà nei propri ambienti. E ha un occhio di riguardo per l’impronta di design che caratterizza fortemente tutte le produzioni Gardenia.

Vi raccontiamo dunque queste due collezioni senza tempo, simbolo del lusso italiano che, in modo seducente e discreto, ci accompagnano quotidianamente negli ambienti che abitiamo.

Just Color. Parole d’ordine: venature e colore

Just Color è una collezione la cui superficie si presenta ricca di venute e tonalità cromatiche tipiche del legno naturale. L’espressività tipica del materiale vivo viene qui non soltanto comunicata appieno, ma soprattutto reinterpretata con personalità contemporanea, dando vita ad ambienti tecnologicamente evoluti ma in cui l’abitare torna ad essere naturale, segreto e personale.

La palette colori di Just Color è tutta orientata alla natura: dal bianco classico al mandorla, dal miele al marrone, dal grigio al nero, sino al blu, la matericità è restituita in chiave nuova, con declinazioni cromatiche utilizzabili sia in modo esclusivo che tramite combinazioni uniche. In ogni caso, il principio del legno trova sempre spazio per esprimersi in modo vitale, dinamico, materico.

Just Color offre anche una serie di decori di estrema eleganza, declinati in una palette calda oppure fredda a seconda del gusto personale, mentre tra i pezzi speciali figurano il battiscopa molato, il gradone, il gradone angolare, i profili in acciaio e in ottone.

Just Color è prodotta in gres porcellanato colorato in massa di altissima qualità, ad alta resistenza agli sbalzi termici, al gelo e allo scivolamento.

Per ottenere il perfetto effetto Just Color, è essenziale mescolare i pezzi durante la posa, prelevandoli da scatole differenti. Lo splendore della bellezza della natura è qui restituito attraverso uno studio accurato delle sue infinite casualità e combinazioni.

SCOPRI LA  COLLEZIONE >> 

 

Just Nature: i legni che arredano

Massimo senso dello stile e assoluta attenzione alle unicità caratteristiche dei legni: Just Nature è la collezione Gardenia Orchidea che, con la sua imprescindibile e al contempo discreta personalità, può essere installata in qualunque ambiente della casa.

Questa sinergia perfetta tra pura eleganza, compattezza all’impatto visivo e resistenza nel tempo si propone in una palette colori assai delicata ma molto versatile, che include beige chiaro, beige medio, beige scuro, grigio, noce scuro e sbiancato.

L’effetto legno garantito da questa collezione in gres fine porcellanato colorato in massa di primissima qualità si unisce alle caratteristiche di durevolezza e antiscivolo tipiche del materiale. La finitura della superficie è opaca, capace di trasmettere una intensa sensazione di solidità e rigore, ma con un guizzo creativo difficile da ignorare. Allo stesso modo, la pulizia cromatica e di linee tipica di Just Nature trova il suo contrasto affascinante nella riproduzione accurata e priva di sbavature delle venature tipiche del legno: una collezione dallo stile atemporale e completamente scevro dalle mode del momento, perfetta per ambienti moderni e accoglienti.

Quattro i formati a disposizione: 30x120, 26.5x180, 20x120 e 15x120.

Just Nature può essere installata indifferentemente sia in outdoor che in indoor, creando una continuità percettiva e materica tra gli ambienti interni e quelli esterni e dando vita a una rinnovata fusione tra ambiente domestico e natura.

SCOPRI LA COLLEZIONE >>

 

Segui il blog

Sei interessato alle nostre collezioni? Contattaci!

ULTIMI POSTS

  

GARDENIA-ORCHIDEA S.P.A.

Via Canaletto, 27
41042 Spezzano di Fiorano
Modena (Italy)

Telefono +39 0536 849611
Fax +39 0536 849856