La storia del Gruppo Ceramico Gardenia Orchidea è sinonimo di successo in Italia e nel mondo, e di eccellenza assoluta per quanto riguarda il design e la produzione di ceramiche di alta qualità.
L’eccellenza delle ceramiche 100% Made in Italy e quella della moda italiana trovano un connubio perfetto nel progetto Versace Ceramics, risultato della partnership tra il Gruppo Ceramico Gardenia Orchidea e il celebre fashion brand Versace.
Il sodalizio prende vita nel 1997, grazie a un incontro che evidenzia le esaltanti affinità che accomunano i due marchi. Il feeling è immediato e risiede essenzialmente nella profonda passione per la decorazione e l’arredamento degli ambienti, con un occhio di riguardo allo stile e all’eleganza. Ancora oggi, ad oltre vent’anni dall’inizio della collaborazione, il legame tra la casa di moda milanese e il brand di ceramiche del celebre distretto modenese è fucina di uno stimolo progettuale costante, che si concretizza in collezioni esclusive, pensate per chi desidera ceramiche di assoluta eccellenza.
Forme morbide e avvolgenti, materie prime di grande pregio, accostamenti cromatici senza tempo ed elementi decorativi immediatamente riconoscibili della maison di moda – come la classica medusa o il motivo neoclassico a greca – sono realizzati attraverso un design accurato e tecnologie produttive di ultima generazione, dando vita a collezioni d’autore in cui lusso ed eleganza si mescolano sapientemente.
Le collezioni di ceramiche a marchio Versace Ceramics sono oggi celebri in tutto il mondo, e rientrano in un contesto molto ampio di progetto abitativo completo, anche grazie a una linea di arredi per la sala da bagno caratterizzata dall’inconfondibile stile Versace.
Ecco le collezioni Versace Ceramics, risultato del connubio tra la fashion house e il Gruppo Ceramico Gardenia Orchidea:
- Emote: il lucente riflesso della classicità si riverbera nell’affascinante reinterpretazione della celebre linea di pavimenti e rivestimenti di pregio assoluto e dall’appeal senza tempo. Seducenti giochi di contrasti, superfici di assoluto splendore movimentate da decori e disegni, elementi barocchi e geometrie danno vita a una combinazione virtualmente infinita di accordi tonali che non soltanto delimitano e descrivono gli spazi, ma li equilibrano.
- Exclusive: una collezione di mosaici artistici in pietra naturale proposti i due colori, beige/oro e white/black, e in diversi formati. Massima eleganza e sinuosità di forme e finiture sono soltanto alcune delle pregevoli caratteristiche di questa linea di pavimenti e rivestimenti, che si presenta sontuosa allo sguardo e fortemente materica al tocco. Ideale per ambienti in cui il concetto di eleganza trova una punto d’incontro efficace tra stile classico e atmosfere barocche.
- Gold: geometrie e decori dal tocco glamour, lucentezze e movimentazioni delle superfici, appeal materico e geometrie si fondono in un connubio di eleganza e lusso assoluti. La perfetta sinergia della palette colori – dall’oro al moka, dall’antracite al crema – offre la possibilità di dare vita ad ambienti di massimo calore e assoluta versatilità, pensati per stupire e affascinare in ogni dettaglio.
- #Greek: l’essenza classica delle contemporaneità si manifesta con forza nel taglio deciso della pietra. La morbidezza degli intrecci, il pregio dei decori e la ricchezza delle superfici creano un mix sapiente di superfici composte da dettagli accurati e decisi accostamenti cromatici. A tratti austera, questa collezione sottintende tuttavia una morbidezza di fondo che trova spazio nei riflessi fortemente materici, pensati per garantire massima personalità agli ambienti.
- Marble: linee decise e calde atmosfere per queste superfici semi-polished che, da sole, definiscono in maniera marcata l’identità degli ambienti. Il gres fine porcellanato si esprime qui in una massima versatilità cromatica ed estetica, dando vita a creazioni tanto eleganti quando leggere alla vista. Bianco, grigio, nero, oro, beige e brown sono le cromie pensate per combinarsi tra loro in una fantasia di colori caldi e avvolgenti oppure per spiccare al meglio in dettagli monocromatici, resi ancora più seduttivi dalle esclusive venature. I dettagli barocchi completano il quadro offrendo un plus di assoluta, sontuosa eleganza.
- Palace: una linea di pavimenti e rivestimenti proposta in una cromia calda che si snoda dalla tonalità almond fino al nero, senza dimenticare il fascino del beige e dell’oro. Linee pulite ed essenziali si mescolano abilmente con finiture e dettagli dall’imprinting fortemente materico, progettato per stupire al primo sguardo. Una collezione estremamente versatile, pensata per dare vita ad ambienti dotati di massima riconoscibilità e di assoluto carisma.
- Vanitas: una collezione progettata per rendere unico ogni ambiente, dall’identità classica e di impronta tipicamente italiana. Il gres fine porcellanato viene qui proposto in una palette di tre colori, beige, oro e noce nella versione rivestimento, e nelle tonalità oro, beige e marrone per i pavimenti, dando vita a combinazione di massimo calore e spettacolare bellezza. Gli elementi speciali e le greche contribuiscono in modo marcato a evidenziare la personalità classica e mediterranea del brand Versace.
- Venere: la purezza delle forme trova spazio in una bellezza atemporale e scevra dalle mode, proposta in cinque colori. Bianco, beige, oro, noce e grigio danno vita a un’infinità di combinazioni cromatiche sempre progettate per stupire e definire al meglio gli ambienti. I due formati evidenziano la pulizia e geometria delle linee, ammorbidita dagli elementi speciali e dai dettagli materici.
Scoprite subito l’eccellenza Versace Ceramics.