I migliori pavimenti per hotel: come prendere ispirazione per la tua casa

Come è noto, l’interior design destinato agli hotel di eccellenza è pensato per stupire, affascinare e sedurre i visitatori, che devono sentirsi accolti in un ambiente familiare ma, al contempo, capace di garantire un’esperienza fuori dall’ordinario sin dalla prima occhiata.


Proprio per questa ragione, lo studio accurato degli ambienti nel settore dell’hospitality può rappresentare un’eccezionale palestra di “design” per chi desidera dare vita a un progetto di interni particolarmente originale per la propria casa. In questo senso, una componente di assoluta importanza per stabilire lo stile e il carattere di qualunque ambiente domestico è rappresentata dal pavimento.
Potete senza dubbio prendere ispirazione da alcune delle soluzioni che il nostro brand ha studiato per diverse strutture di hospitality e riadattarle, secondo il vostro gusto personale e le vostre necessità funzionali, agli ambienti domestici.


Noi vi suggeriremo il mood e vi proporremo qualche pratico insight sui nostri progetti, lasciando a voi la parte più divertente: quella dell’immaginazione!

 

Scopri chi sono i nostri consulenti: SCARICA L'INFOGRAFICA


Hotel Pantheon – Roma

Hotel Pantheon – Roma.png

Abbiamo contribuito alla realizzazione di questo elegante e raffinato albergo nel cuore del centro storico della Città Eterna. Per restituire appieno un appeal senza tempo, sinergico con il contesto geografico e culturale nel quale ci stavamo muovendo, abbiamo scelto l’eleganza assoluta e classica della collezione Versace Ceramics Palace Stone.
Questa soluzione può ispirare chiunque desideri dare vita a un progetto di Interior Design di massima distinzione, nel quale tradizione e virtuosismi classici sappiano fondersi tra loro dando vita ad ambienti colmi di calore e capaci di trasferire un immediato comfort.

Hotel Keflaivik – Islanda

Hotel Keflaivik – Islanda.png

Gli amanti del minimalismo e dell’essenzialità tipica dell’Europa del Nord non potranno non apprezzare il progetto di Interior Design a cui abbiamo preso parte per dare vita ad ambienti di assoluto prestigio e fortissimo carattere.
La nostra scelta si è, in questo caso, orientata sulla collezione Versace Ceramics Marble ed Exclusive, sapientemente mescolata ad elementi d’arredo e di illuminotecnica contemporanei e algidi nella loro bellezza. Abbiamo in questo modo dato vita ad ambienti coloratissimi ma forti di un fascino cool e assai moderno, perfettamente integrato nella location di riferimento.

Hotel Milano Palace - Modena

Hotel Milano Palace Modena.png

Per questo hotel storico di Modena, collocato in pieno centro nella sanguigna e passionale città emiliana, abbiamo scelto un pout-pourri di collezioni extralusso di ceramiche, sapientemente combinate tra loro per dare vita a un risultato unico in estetica e funzionalità:


Versace Ceramics “Marble” bianco, nero, grigio, marrone
Gardenia Orchidea “Open Space” 60×120 Beige
Gardenia Orchidea “Just Nature” 20×120 beige medio
Gardenia Orchidea “Linear” 25×75
Gardenia Orchidea “Just Venice” 26.5×180


La caratteristica comune di tutte queste ceramiche è il materiale, ossia il gres porcellanato, scelto per garantire una connotazione estetica di alto livello, a metà strada tra il classico e il contemporaneo. La riproposizione di varie tipologie di marmo di massima qualità, fedelmente riprodotte come è consuetudine per il brand Gardenia, è avvenuta in sinergia con una scelta accurata in termini di colori. Le nuance più fredde hanno richiamato la tecnologia del brand Ferrari, mentre quelle più calde hanno rappresentato un aggancio alla realtà lirica e fortemente emozionale di Luciano Pavarotti, vero e proprio simbolo della città tanto quanto il Cavallino Rampante.
Questo tipo di soluzione è perfetta per ispirare chiunque desideri dare vita ad ambienti domestici capaci di comunicare mood e stili diversi ma complementari, attraverso uno studio e un abbinamento curatissimi in termini di colori, formati e finiture.

Scopri chi sono i nostri consulenti: SCARICA L'INFOGRAFICA

 

 

Segui il blog

Sei interessato alle nostre collezioni? Contattaci!

ULTIMI POSTS

  

GARDENIA-ORCHIDEA S.P.A.

Via Canaletto, 27
41042 Spezzano di Fiorano
Modena (Italy)

Telefono +39 0536 849611
Fax +39 0536 849856