Scegliere pavimenti bicolore per la propria casa può essere un’impresa impegnativa, soprattutto perché ogni dettaglio dovrà necessariamente funzionare alla perfezione: dalla disposizione ai materiali, dalle dimensioni agli accostamenti di colore.
Soprattutto relativamente a quest’ultima discriminante, abbiamo recentemente pubblicato un interessante contributo che trovate sul nostro blog e che vi permetterà di comprendere come abbinare le cromie del pavimento, ottenendo un risultato di grande stile e massima funzionalità.
Quello che invece vogliamo proporvi oggi è una coppia di collezioni progettate e prodotte da Gardenia Orchidea, leader a livello internazionale nella realizzazione di ceramiche di lusso, ideali se avete intenzione di installare pavimenti bicolore a casa vostra.
Gardenia – Pavimenti bicolore Collezione Mood: queste lussuose ceramiche possono essere utilizzate sia per i pavimenti che per i rivestimenti di ogni ambiente della casa. Particolarmente affascinante è la gamma cromatica scelta, fortemente ispirata ai colori naturali e pensata per un’interpretazione materica dell’abitare contemporaneo. Mood è stata progettata in grandi formati e finiture adatti a qualunque rivestimento, sia a pavimento che murale, e porta con sé tutti i vantaggi estetici e funzionali del gres porcellanato. Disponibile in una vasta gamma di colori, tutti combinabili secondo i vostri gusti ed esigenze. Splendida la sensazione tattile garantita da Mood, una collezione che include non soltanto superfici lisce, ma anche mosaici e decori adatti a soddisfare ogni stile e ambiente.
Questa la gamma cromatica a disposizione:
- Salt
- Clay
- Canvas
- Tan
- Ash
- Rust
- Avorio
- Marsala
- Celeste
- Senape
Gardenia – Pavimenti bicolore Collezione Walk: uno stile concreto ed elegantissimo nella sua essenzialità e pulizia di linee, pensato sia per pavimenti monocromatici che bicolore. L’ispirazione visiva tipica del cemento è alla base di questa collezione in gres porcellanato di massima qualità: il materiale da costruzione per eccellenza si trasforma in questo modo nel vero protagonista degli spazi domestici. Vi troverete di fronte a un’assoluta pulizia e a un rigore materico privo di compromessi, ma capace di ammorbidirsi in delicate ed eleganti decorazioni. Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, Walk è una collezione capace di trasmettere un’insospettabile leggerezza allo sguardo, e di adattarsi alla perfezione ad ambienti caratterizzati soprattutto da un imprinting fortemente contemporaneo.
Questa la gamma cromatica a disposizione:
- Bianco
- Grigio chiaro
- Grigio medio
- Antracite
- Beige
- Fango
Tutti liberamente abbinabili secondo i vostri gusti ed esigenze, e sempre in grado di dare vita ad ambienti stimolanti da un punto di vista visivo e multisensoriale.
Quali colori scegliereste per il vostro pavimento bicromatico?