Pavimenti Gardenia Orchidea: 3 linee per la tua casa

pavimenti-gardenia-orchidea-3-linee-per-la-tua-casa.jpg

Le ceramiche prodotte da Gardenia Orchidea rappresentano l’eccellenza italiana in termini di pavimenti e rivestimenti, e questa è la ragione per la quale, ogni giorno, sono la scelta privilegiata per migliaia di clienti in tutto il mondo.

Chi sceglie Gardenia Orchidea per i pavimenti e i rivestimenti per la propria casa è consapevole di affidarsi a un Gruppo caratterizzato da esperienza e solidità, presente sul mercato da decenni e che, nel tempo, ha dato vita a infinite collezioni di altissimo valore aggiunto, tanto a livello estetico quanto a livello di performance.

Vogliamo quindi proporvi oggi tre tra le più esclusive collezioni di ceramiche per pavimenti firmate Gardenia, con un occhio di riguardo alle tendenze stilistiche del momento ma senza mai dimenticare la qualità, la durata nel tempo e la funzionalità dei prodotti.

Ecco le nostre scelte!

INCONTRACI  PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA

 

Collezione Just Nature

Si tratta di una collezione di pavimenti e rivestimenti per la casa che richiama tutto il calore dei materiali naturali, le superfici materiche e le sfumature imprevedibili e naturali del legno: vivo, vitale, dinamico. Il particolare caratterizzante di questa splendida linea risiede nella sua superficie morbida al tatto, levigata dal tempo, che garantisce un’impagabile sensazione di familiarità e intimità: avrete la sensazione che sia sempre stata dove l’avete appena installata, e che vi abbia accompagnato per una vita intera. Disponibile nello spessore di 10 millimetri, la collezione Just Nature offre ceramiche in gres porcellanato colorato in massa, utilizzabili sia per le superfici orizzontali che verticali della vostra casa. Sei i colori a disposizione, tutti magnifici e caratterizzati da grande calore: beige chiaro, beige medio, beige scuro, noce scuro, sbiancato e grigio. Per quanto riguarda invece i formati, Gardenia ne propone ben quattro: 30x120, 20x120, 15x120 e 26.5x180 centimetri, ossia la massima dimensione disponibile sul mercato. Una scelta, questa, che vi permetterà di dare vita a un eccezionale dinamismo sulle superfici della vostra casa. Attraverso un utilizzo attento e intelligente dei numerosi pezzi speciali messi a disposizione dal brand (mosaico listellato, battiscopa molato, gradone e gradone angolare, profili in acciaio e ottone) e mescolando abilmente le varie tonalità a disposizione, sarete in grado di creare ambienti di eccezionale impatto estetico, grande calore e assoluta familiarità.

Consigliato per: gli amanti delle superfici naturali e materiche, alla ricerca di soluzioni di Interior Design di alta classe e raffinata eleganza.

Collezione Concept Stone

Tattile, struttura e materia sono i tre termini che per primi vengono alla mente, osservando la collezione Concept Stone firmata Gardenia. Ispirata alla pregiata Pietra di Vesale dell’Appennino Emiliano, porta con sé tutto il fascino dell’Emilia – regione natale del brand Gardenia. La pietra è qui reinterpretata attraverso un accurato lavoro di design capace di armonizzare le numerose tonalità cromatiche della materia. Una collezione di grande carattere, capace di trasmettere solidità e calore e, al contempo, un’imprevedibilità espressiva che la rende viva e vibrante. La superficie di queste meravigliose ceramiche ricorda in ogni dettaglio quella della pietra naturale: mossa, materica ed essenziale, perfetta soprattutto per un Interior Design prettamente contemporaneo. La linea, composta da pavimenti e rivestimenti, si snoda in numerose tonalità di colore: dal bruno medio al beige, dal grigio al nero, dall’antracite al bianco. Tanti anche i formati - 80x180, 40x40, 26.5x180 – e i pezzi speciali, che interrompono la superficie solida della pietra con inserti metallici in oro e argento. Potrete così alternare ampie superfici a mosaici di spettacolare fascino, moduli dai colori scuri ed eleganti a inserti, più o meno ampi, di colori vivaci quali il giallo o il peltro. Concept Stone si snoda dall’interno verso l’esterno e dall’esterno verso l’interno, con una collezione composta sì da pavimenti e rivestimenti per la casa, ma anche per il giardino, nei colori sabbia, bruno medio, grigio. Una collezione completa, pensata enfatizzare i mutevoli e raffinati aspetti cromatici della pietra viva, ideale per chi ama circondarsi di materiali materici ma mai invadenti, e, al contrario, imponenti nella loro bellezza.

Consigliato per: gli amanti dei colori e delle superfici in pietra viva, dell’Interior Design moderno e raffinato, minimalista e materico.

Collezione Linear

Una splendida linea di rivestimenti coordinata, realizzata in bicottura in pasta bianca e proposta in un’accattivante superficie lucida, che si abbina alla perfezione con i pavimenti in effetto legno della linea Just Life. Sono ben nove i colori disponibili nella collezione Linear: beige, nocciola, fango, rosso, bianco, grigio, antracite, acquamarina e blu. Tutti sono caratterizzati da tonalità matte, ravvivate da una moderna finitura glossy ma senza tempo nella loro resa estetica, fatta di eccezionale e solida bellezza. Una combinazione adeguata di pavimenti e rivestimenti darà vita ad ambienti domestici di straordinario fascino, grazie anche a formati di grande originalità come il rilievo dama da 25x75 centimetri che, sulle superfici verticali, darà vita a un effetto mosaico unico e inimitabile. Due i decori a disposizione, per l’interruzione delle superfici matte con movimentazioni totalmente personalizzabili: floreale o geometrico che sia, la declinazione nella palette colori completa garantisce un accostamento sempre perfetto.

Consigliato per: gli amanti dei particolari vintage e dei colori senza tempo, mai condizionati dai trend del momento, della pulizia e del minimalismo di linee e forme.

Volete scoprire le altre, bellissime collezioni di pavimenti e rivestimenti in ceramica firmate Gardenia Orchidea? Le trovate tutte qui.

INCONTRACI  PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA

 

Segui il blog

Sei interessato alle nostre collezioni? Contattaci!

ULTIMI POSTS

  

GARDENIA-ORCHIDEA S.P.A.

Via Canaletto, 27
41042 Spezzano di Fiorano
Modena (Italy)

Telefono +39 0536 849611
Fax +39 0536 849856